iter formativo - Istituto di kinesiologia specializzata e naturopatia per terapie naturali

Vai ai contenuti

Menu principale:

iter formativo

Le nostre proposte formative


Offriamo una formazione unica ed in linea con le più moderne forme di apprendimento, pur mantenendo sempre una costante attenzione per assicurarci che lo studente faccia proprio ciò che ha appreso. L'iter è composto da 4 livelli sequenziali, permette di conseguire un primo livello di formazione professionale in meno di due anni, con la possibilità di continuare e concludere l'intera formazione  (Kinesiologo specializzato) con circa sei anni di studio. Tale formula permette, dopo meno di due anni di studio, di iniziare la propria attività professionale, con conseguenti benefici economici e di esperienza professionale. Altri importanti ed esclusivi benefici sono elencati nei paragrafi seguenti. Offriamo anche seminari monotematici di Kinesiologia e metodiche Naturali. Considerando che la nostra scuola è il riferimento nazionale per la formazione professionale in Kinesiologia proprio perché specializzata in questa scienza, tutti i nostri livelli formativi hanno un'alta percentuale di ore di formazione in Kinesiologia.

Primo livello - Formazione professionale per Operatore dello Sviluppo Personale e formatore di Kinesiologia.


Questo primo livello ha un minimo di 320 ore di insegnamento, che diventano 894 complessive, considerando le ore di studio, di esercitazione fuori dalla classe e la preparazione degli elaborati. Il primo anno di studi completa la formazione fondamentale, ed il secondo anno è dedicato ad affinare la preparazione con corsi che ampliano le applicazioni del materiale già studiato, alla preparazione di esami ed elaborati e ad altre attività di didattica (collaborazione con i docenti nell'insegnamento di alcuni corsi, con lo scopo di affinare la propria conoscenza del materiale appreso).
Con questa formazione lo studente ha l'opportunità di diventare formatore dei corsi fondamentali di Kinesiologia della Scuola di Touch For Health .



Secondo livello - Formazione professionale per Consulente  dello Sviluppo Personale ed Educatore Kinesiologico.

La formazione prosegue con 454 ore di insegnamento in classe che iniziano alternandosi con la parte finale dei corsi del 1° l ivello durante il 2°anno e continuano con un terzo anno di studi, per un totale di 774 ore di insegnamento che diventano 2121 considerando gli studi extrascolastici,

la preparazione degli elaborati , ed alcune attività di didattica che si svolgono nel corso del terzo anno. Con questa formazione lo studente ha anche l'opportunità di diventare formatore di corsi più avanzati della Scuola di Touch For Health.


Maurizio Piva durante una lezione

Terzo livello – Kinesiologo Professionale/Naturopata


I seminari per il terzo livello sono suddivisi in due sezioni (Scienze Fondamentali e Scienze Naturopatiche) e possono essere frequentati, contemporaneamente alla frequenza dei corsi del 1° e/o del 2° livello. Per chi decide di frequentare i suddetti seminari al completamento del 2° livello consideri almeno un ulteriore anno di studi. In questo livello abbiamo un totale di 352 ore di insegnamento in classe, suddivise in 192 ore di Scienze Fondamentali e 160 ore di Scienze Naturopatiche per un totale di 1128 ore di insegnamento , corrispondenti a 3221 ore complessive. Le Scienze Naturopatiche sono fondamentali per la preparazione del Naturopata e completamente importante e necessario per la qualifica di Kinesiologo Professionale e corrispondono a Medicina Tradizionale Cinese, Floriterapia, Nutrizione, Fitonutrizione, Counseling e Polarity Therapy. Le Scienze Fondamentali danno la formazione di base per la conoscenza del corpo umano sul piano fisiologico.

Quarto livello – Kinesiologo Specializzato

Circa sei anni complessivi di formazione con una tesi di ricerca finale, 663 ore di frequenza scolastica e 5072 ore complessive. Si apprendono tecniche kinesiologiche più specializzate, si sviluppano alcune delle materie studiate nei livelli precedenti, ma soprattutto si varia la metodologia operativa. Avendo già fatto proprie le procedure dei livelli precedenti è ora possibile andare più in profondità per riprogrammare i sistemi.

 
 info@iksen.it
Torna ai contenuti | Torna al menu