kinesiologia specializzata - Istituto di kinesiologia specializzata e naturopatia per terapie naturali

Vai ai contenuti

Menu principale:

kinesiologia specializzata

Iksen ha portato per la prima volta in Italia la kinesiologia specializzata nel 1988. Questa è la metodica principalmente adottata nei nostri centri.
La Kinesiologia Specializzata è un metodo in cui l'operatore riceve informazioni sugli squilibri energetici dell'individuo attraverso dei test muscolari. Il test muscolare consiste in una pressione molto variabile sui muscoli, per notare la qualità di risposta o resistenza dei muscoli stessi.
Per il Kinesiologo la variazione nella risposta del test muscolare (con risposta più o meno pronta) significa che c'è qualcosa su cui puntare l'attenzione. Generalmente se scopriamo uno squilibrio, le risposte inibiscono i muscoli.
L'operatore procederà poi con delle tecniche di correzione, che verranno scelte su una base prioritaria sempre con l'utilizzo del test muscolare. Le correzioni più indicate aumentano maggiormente la
risposta in quei muscoli che erano indeboliti. Il tipo di correzione che aumenta la risposta del muscolo ci dà inoltre informazioni riguardo il fattore che contribuisce allo squilibrio energetico.



Alleviamento stress emotivo (ASE), una delle tecniche più importanti in kinesiologia specializzata
 
 info@iksen.it
Torna ai contenuti | Torna al menu