requisiti - Istituto di kinesiologia specializzata e naturopatia per terapie naturali

Vai ai contenuti

Menu principale:

requisiti

Prequisiti di ammissione ed iscrizione ai corsi professionali


Requisiti per Operatore sviluppo personale: Media superiore o qualifica nel settore della salute (estetista, massoterapista, O.S.S., OS.A. o affini) o delle biodiscipline naturali (operatore shiatsu, naturopata, riflessologo o affini con attestato professionale).


Requisiti per Kinesiologo professionale e specializzato

Laurea in Medicina, Scienze della Riabilitazione e Scienze Infermieristiche.

Sono ammessi anche coloro che sono in possesso di Diploma di scuola media superiore che hanno l’obbligo di frequenza dei corsi di Chimica, Biochimica ed esami di laboratorio, Anatomia-Fisiologia, Patologia ed elementi di Biologia per un totale di 192 ore. L’obbligatorietà di una o più di queste materie è anche per tutti i laureati che non hanno sostenuto tali esami nel loro corso di laurea.

Per l'iscrizione è necessario presentare


la fotocopia del diploma degli studi precedenti, autenticata o con allegata autocertificazione di autenticità.
due fotografie formato tessera
la domanda di iscrizione compilata e firmata
copia della ricevuta del versamento della quota di iscrizione al corso.


Accredito degli studi precedent
i


Le materie fondamentali vengono accreditate a coloro che sono in possesso di laurea in medicina e chirurgia, scienze infermieristiche e scienze della riabilitazione (Diploma universitario), ad eccezione, in alcuni casi, di Elementi di Biologia.
Coloro che possiedono altre lauree o hanno frequentato altre scuole potranno richiedere l’accredito delle materie per le quali hanno sostenuto un esame allegando la documentazione rilasciata direttamente dalla scuola.

L’accredito delle materie è a discrezione della scuola.


Chi al momento dell’iscrizione richiede l' accredito di alcune materie per studi seguiti presso altri istituti o scuole, dovrà allegare un elenco, rilasciato direttamente dalla scuola, delle materie frequentate e per le quali è stato sostenuto un esame. Tale documentazione aggiuntiva non è necessaria per i laureati in Medicina e scienze infermieristiche e scienze della riabilitazione.
Possono essere accreditate solo le ore di studi già terminati o iniziati prima dell' iscrizione al nostro Istituto.

Sono accreditabili solo le ore delle materie frequentate in corsi di studi effettuati dopo la scuola media superiore e per i quali tale diploma è un prerequisito necessario.

La scuola si riserva di accreditare un certo numero di ore per gli studi eseguiti precedentemente, solo se tali studi sono documentati e corrispondenti all’iter e se per essi è stato sostenuto un esame con votazione finale sufficiente. Al ricevimento della domanda di iscrizione, l' istituto invierà allo studente una notifica delle eventuali ore accreditabili quando viene fatta richiesta di accredito.

L' accredito delle ore è a totale discrezione dell' istituto.

Libretto personale dello studente e valutazioni


Ogni studente riceve due libretti di studio personali sui quali vengono riportati tutti i dati relativi allo studio intrapreso ed ai risultati delle valutazioni.
I punteggi o votazioni, vengono attribuiti in trentesimi. La valutazione minima per superare una valutazione è di 18/30.

Nelle valutazioni di Kinesiologia lo studente procederà ad un'autovalutazione di ogni sua prova, oltre a ricevere una valutazione dal docente, che viene inserita nel libretto di studi.

La valutazione alla fine di ogni livello, utile per il conseguimento dell’attestato professionale relativo a quel livello, tiene in considerazione l' andamento e i punteggi ottenuti durante gli anni accademici.

 
 
 info@iksen.it
Torna ai contenuti | Torna al menu